Responsabile qualità agro alimentare

Lor*** ***** (XX Anni)
Tirocinante a istituto zooprofilattico della Lombradia e dell'Emilia Romagna
Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria
Bologna,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tirocinante
istituto zooprofilattico della Lombradia e dell'Emilia Romagna
set 2016 - ott 2016
L'ATTIVITÀ DI TIROCINIO È STATA SVOLTA ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL’EMILIA ROMAGNA DAL1/9/2016 AL 1/10/2016 (SEDE DI BOLOGNA), DELLA DIAGNOSTICA GENERALE, CON FREQUENZA QUOTIDIANA DEI LABORATORI DI BATTERIOLOGIA, PARASSITOLOGIA, ISTOLOGIA, BIOLOGIA MOLECOLARE, BIOCHIMICA ED EMATOLOGIA.
Formazione
Laurea Triennale in Produzioni Animali. Laurea Magistrale in Sicurezza e qualità delle Produzioni Animali
Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria
ott 2014 - feb 2019
Il corso di Laurea in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali ha lo scopo di formare una figura professionale che opera su tutti gli aspetti della produzione zootecnica, quali la gestione tecnica, igienica ed economica delle imprese agrozootecniche, nonché di quelle fornitrici di mezzi tecnici e di servizi e di quelle che operano nella trasformazione e nella commercializzazione dei prodotti di origine animale, anche attraverso l'esercizio della libera professione di Agronomi (figura professionale riconosciuta a livello Europeo). Il corso di studi prepara figure tecniche capaci di formulare e gestire proposte progettuali, tenendo conto delle risorse del sistema aziendale in cui operano.
Il progetto formativo è strutturato su due aree della conoscenza:

AREA DELLE PRODUZIONI ZOOTECNICHE. Si tratta di conoscenze che permettono al laureato di individuare i punti critici nelle interazioni di filiera, applicare le conoscenze relative al benessere animale ed al miglioramento genetico al fine di migliorare efficienza e qualità delle produzioni, di sorvegliare e prevenire le malattie diffusive degli animali domestici e degli animali d'affezione.

AREA AGRO-ALIMENTARE. Si tratta di conoscenze che permettono al laureato di effettuare il controllo di qualità, la progettazione tecnologica e il miglioramento dei processi produttivi per l'ottenimento di prodotti sicuri per il consumatore;
Lingue
Italiano - madre lingua
Inglese - b2
Informazioni addizionali
Attività di volontariato: Scout
CAPACITÀ DI LAVORARE IN GRUPPO MATURATA IN MOLTEPLICI SITUAZIONI QUALI L'APPARTENENZA PER 4 ANNI AL CLAN SCOUT FORMATO DA 20 RAGAZZI DI ETÀ DA 18 A 21 ANNI. IN QUESTA COMUNITÀ ABBIAMO REALIZZATO IL PROGETTO ETIOPIA CHE CI HA PERMESSO DI ANDARE IN AFRICA PER DUE ANNI (2012 E 2016) OPERANDO COME VOLONTARI E AIUTANDO UNA PICCOLA COMUNITÀ E UN ORFANOTROFIO NEL VILLAGGIO DI WOLISSO.
TUTT'ORA SONO CAPO REPARTO DI 35 RAGAZZI DI ETÀ DA 12 A 16 ANNI, INSIEME AD ALTRI 3 ADULTI. INSIEME PORTIAMO AVANTI UN PROGETTO EDUCATIVO SPECIFICO PER OGNI RAGAZZO.